03 Dic Pronti per la fermata invernale
degli stabilimenti
Anche quest’anno Salvetti è pronta con le sue squadre e i suoi mezzi alla manutenzione straordinaria degli impianti di lavorazione delle industrie.
Salvetti a dicembre è operativo con il servizio di manutenzione straordinaria negli stabilimenti che fanno la “fermata” in occasione delle feste.
Dicembre da sempre è il mese dello stop o rallentamento dell’attività produttiva negli stabilimenti e nelle industrie siderurgiche.
In questo periodo le aziende si adoperano quindi a far effettuare i servizi di manutenzione e pulizia degli impianti che in altri periodi dell’anno, con le industrie a pieno regime produttivo, sarebbero più difficili da eseguire.
Salvetti da molti anni si occupa, in questo periodo natalizio, della pulizia industriale di impianti, vasche di decantazione, vetrerie, cartiere, acciaierie e fonderie.
Di seguito alcuni esempi di siti produttivi che effettuano la manutenzione straordinaria degli impianti nel mese di dicembre:
- Acciaierie/fonderie: pulizia polveri altiforni, scaglia da laminatoi, pulizia carriponti, ecc.
- Industrie: pulizia di vasche di decantazione e depurazione, dissabbiatori, pozzettoni di sollevamento, digestori anaerobici, pulizia filtri a sabbie, filtri skrubber, rimozione di materiali da silos, ecc.
- Raffinerie: pulizia pipeline, pulizia tank, disotturamento condotte di grande diametro
- Pulizia Silos
- Pulizia tramogge
- Pulizia Forni centrali, Biomasse, Termovalorizzatori
- Vetrerie