Escavatori a risucchio

Noleggio escavatori a risucchio:
tecnologia applicata all’esperienza

Come funziona il noleggio?

Salvetti Aspirazioni si distingue per l’ottimo servizio e la competenza del suo team che da anni opera
come riferimento del settore nel noleggio degli escavatori a risucchio.

 

I vantaggi del noleggio

 

Con la formula del noleggio “tutto compreso” tieni sotto controllo le spese di gestione senza spiacevoli sorprese:

  • Il canone di noleggio è completamente deducibile ai fini fiscali
  • Il costo di manutenzione dell’escavatore è compreso nel noleggio
  • Disponi di personale qualificato in grado di eseguire escavazioni a risucchio a regola d’arte.

Come funzionano gli escavatori a risucchio

Per comprendere il principio di funzionamento di un escavatore a risucchio possiamo confrontarlo al classico bidone aspiratutto che da anni utilizziamo nelle nostre case.

 

Il bidone Aspiratutto

 

Grazie all’utilizzo di appositi filtri, i modelli più avanzati ci permettono di aspirare qualsiasi materiale, non solo residui di cibo, polvere, briciole ma anche liquidi.

Anche dove la normale scopa non permette di arrivare, potete usare il versatile tubo dell’aspiratore per togliere ogni residuo, in minor tempo e senza correre il pericolo di impegnarsi in qualche mobile o peggio ancora in qualche delicato oggetto di arredo.

 

L’escavatore a risucchio

 

In modo simile, gli escavatori a risucchio usano l’aria come agente di trasporto. Permettono di operare in tutta sicurezza rispettando l’ambiente e l’infrastruttura o il sito in cui si opera.

L’uso di tubi che possono arrivare anche a centinaia di metri permette di posizionare l’escavatore in sicurezza e di lavorare anche dove sarebbe impossibile arrivare con i metodi tradizionali.

L’escavatore a risucchio è capace di lavorare dove finora era impossibile, garantendo velocità, pulizia, minimo ingombro dell’area di intervento e nessun danno ambientale.

 

Caratteristiche principali

 

  • una ventola radiale produce un flusso d’aria di 10 mc/sec, che convogliata in un tubo di 250 mm ha la potenza di aspirare materiali di qualsiasi consistenza: liquido, solido, secco o melmoso
  • il particolare sistema di filtraggio dell’aria garantisce un’aspirazione totale senza dispersione di polveri nell’ambiente circostante
  • il materiale è risucchiato in un contenitore ribaltabile della capacità di 8 m3. L’operazione di scarico è veloce e pratica sia in discariche tradizionali o in container scarrabili

Domande sugli escavatori a risucchio

Sono alla ricerca di un mezzo economico e veloce, quanto mi
costa noleggiare un escavatore a risucchio?

Gli escavatori a risucchio garantiscono una drastica riduzione dei tempi di lavorazione, arrivando anche al 70% in meno di quanto richiesto dalle attrezzature tradizionali. Ne risulta anche un minor costo di lavorazione, quantificabile fino al 50% in meno rispetto ai mezzi tradizionali.

Per quali lavori posso usare l’escavatore a risucchio?

Gli escavatori a risucchio sono particolarmente indicati in tutte quelle situazioni in cui sarebbe impossibile usare i metodi tradizionali o quando si opera in siti a rischio.
Nonostante sia un mezzo all’avanguardia, l’escavatore a risucchio, essendo economico e veloce, trova un vasto campo di applicazioni per l’aspirazione e movimentazione del materiale, sia esso solido, liquido o melmoso. Particolarmente adatti per l’esecuzione di prescavi.

Per un elenco completo dei servizi che offriamo a noleggio puoi consultare la sezione SERVIZI sul nostro sito.

Devo aspirare calcinacci in un appartamento situato all’ultimo piano di un condominio in centro città. Siete in grado di farlo?

In linea di massima non ci sono problemi a operare nei centri cittadini. Aggiungendo delle prolunghe al tubo di aspirazione possiamo arrivare a operare a centinaia di metri dal luogo in cui è posizionato l’escavatore, questo sia in lunghezza che in altezza.

Devo operare in un sito ad alto rischio, posso usare l’escavatore a risucchio?

Certamente! Gli escavatori a risucchio utilizzano l’aria come agente di trasporto del materiale. La maggior velocità d’intervento e un costante ricambio d’aria grazie al potente flusso di aspirazione riducono sensibilmente i rischi nei siti potenzialmente pericolosi.
Inoltre il materiale aspirato viene smaltito in modo corretto senza dispersione nell’ambiente circostante riducendo a zero l’impatto ambientale.

Devo operare una struttura delicata, con l’escavatore a risucchio non corro il rischio di danneggiarla?

No! Le lunghe tubazioni applicati all’escavatore a risucchio permettono di aspirare il materiale in luoghi dove sarebbe impossibile arrivare con i metodi tradizionali. Il telecomando a distanza permette di manovrare facilmente il tubo di aspirazione senza correre il rischio di danneggiare o piegare la struttura in cui si opera.

Per informazioni o preventivi contattaci

Category
Escavatori a risucchio